Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 202 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Sicilia in cammino

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Monica Fregale

mosaici-piazza-armerina__sicilia.jpg

Si sono ritrovati a Palermo il 31 maggio per iniziare a camminare dalla mattina del primo giugno. Il percorso attraversa luoghi importanti per la storia della Sicilia. Camminano lungo strade secondarie e sentieri per arrivare a Gela, meta di sbarco di migranti e sede di uno dei poli petrolchimici più grandi e importanti presenti in Europa. Loro sono la Repubblica nomade. Unisciti a loro.


Perché Repubblica?
"Perché si è trovato il modo di decidere insieme e di rispettarci, perché ogni camminatore ha avuto e avrà all'interno del gruppo la sua insostituibile diversità, perché ha trovato ha trovato al suo interno la capacità di decidere comportamenti e di legiferare attraverso il movimento e il sogno condivisi e non per legiferazioni fisse, soverchianti e astratte".

Perché nomade?
"Perché ha eletto lo spostamento, l'avventura, la traslocazione e il cammino a piedi a suo linguaggio e suo messaggio irradiante".

LE TAPPE IN BREVE


Palermo - Piana degli Albanesi
Piana degli Albanesi - Ficuzza
Ficuzza - Corleone
Corleone - Prizzi
Prizzi - Santo Stefano Quisquina
Santo Stefano Quisquina - Alessandria della Rocca
Alessandria della Rocca - Sant'Angelo Muxaro
Sant'Angelo Muxaro - Aragona
Aragona - Racalmuto
Racalmuto - Canicattì
Canicattì - Ravanusa
Ravanusa - Mazarino
Mazarino - Butera
Butera - Gela


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies