Emozioni d’Autunno: trek & foto | sa 29 ottobre – ma 1 novembre 2016

Sai scegliere bene un corso di cucina?
18/10/2016
«Camminare è godere, non tendiniti e sofferenze» | Luca Berchicci e la Tuscia
24/10/2016

Emozioni d’Autunno: trek & foto | sa 29 ottobre – ma 1 novembre 2016

 

Rifugio Isera – Garfagnana – Corfino (LU)

Emozioni d’Autunno


sa 29 ottobre – ma 1 novembre 2016


Workshop residenziale foto-naturalistico
con Marco Albertini




IL LABORATORIO

Seminario residenziale fotografico per imparare a scattare foto di qualità con qualsiasi macchina a disposizione, un cellulare, una compatta o una reflex, con il sistema analogico e con quello digitale. Perché e come sfruttare la limpida luce del mattino e quella calda della sera? Come scattare in controluce? Qual è la migliore prospettiva? Come scegliere la composizione ottimale per animare la foto? Quali sono i tempi di posa per fotografare l’acqua di torrenti,  le cascate, il vento tra gli alberi e le nuvole in cielo? Chiariamo e risolviamo i principali dubbi ed errori e forniamo semplici e preziosi consigli pratici per fare un salto di qualità.

 
PER TUTTI

Il seminario è per tutti, anche per chi non ha una macchina fotografica professionale. Richiesti voglia di imparare, confrontarsi, stare all’aria aperta e spirito di adattamento.


COSA SI FA

Lezioni teoriche sia all’interno del Rifugio che all’aperto, affiancate da brevi e facili camminate per applicazione concreta di quanto appreso.
Visione delle foto scattate durante le camminate. Commenti, critiche ed osservazioni costruttive, mirate al singolo scatto e, quindi, al singolo fotografo.

CON CHI

Marco Albertini, laureato a Bologna in ingegneria meccanica con il massimo dei voti, è Guida Ambientale Escursionistica. È membro e socio fondatore della Compagnia delle Guide delle Valli Bolognesi e del circolo fotografico ProvediEmozioni.it. Offre lezioni private di fotografia a singoli o piccoli gruppi, sia a domicilio che in ambiente naturale, compresi parchi cittadini e aree verdi urbane.


DOVE

Il Rifugio Isera a Corfino (Lucca), a 1.208 metri, è il cuore e la base della Vacanza e il punto di partenza e di arrivo di tutte le escursioni.
Si trova nell’alta valle del fiume Serchio, all’interno del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, da poco riconosciuto dall’Unesco come riserva MAB (Man And Biosphere).
È raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.


QUOTE

Euro 195, comprendente la pensione completa in rifugio in camerata comune da 18 posti letto, lezioni fotografiche teoriche all’interno e all’esterno con accompagnamento del gruppo in escursione, dal pranzo di sabato 29 ottobre al pranzo di martedì 1° novembre. La cucina è vegana. Associazione e assicurazione annuali Tra Terra e Cielo, euro 26

 

è un progetto

WALK EAT LOVE

tre chiavi per la felicità
WALK: camminare, la prima attività dell’uomo
EAT: mangiare, cucinare, nutrire l’uomo e il pianeta.
LOVE: la relazione con se stessi, con il vicino, con il pianeta.


INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 366-8980817
segreteria@traterraecielo.it www.rifugioisera.it

 

con Marco Romagnoli

Riflessioni e confessioni, annotazioni e memorie, lettere e piccoli racconti, poesie e favole. La traccia della penna sul foglio ci guida verso un viaggio di esplorazione dai lidi non ancora raggiunti. Per tutti: per chi scrive, per chi vorrebbe scrivere ma non ha il tempo, per chi è alla ricerca di sé e delle proprie risorse creative

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.