Zamola 1
Tu sei la più bella!
16/07/2018
Danza 1
Balliamo da soli, in coppia, in cerchio
17/07/2018

Ri-creare

Riciclare 1

Maria Mele alla vacanza mare TTC dal 21 al 28 luglio

Riciclare 1


Mi chiamo Maria e sono quattro anni che conosco TTC. Quello che mi piace della vacanza al mare è il clima di cordialità e convivialità che si crea: alla fine della settimana mi sembra di essere stata da molto più tempo, come se tutto si fosse dilatato all’infinito! Con le splendide persone che ho incontrato c’è stato uno scambio ed un arricchimento durato ben oltre la vacanza!

Riciclare 2

Per molti anni ho svolto varie attività, poi quasi per gioco ho iniziato il percorso per diventare operatrice shiatsu. Me ne sono talmente innamorata che è diventato il mio lavoro. Tra le altre attività che svolgo, c’è quella del riuso e riciclo: con altre persone abbiamo messo su un’associazione e ci occupiamo di riusare e riciclare di tutto, dagli abiti, ai giocattoli, a piccoli oggetti per la casa, piccoli elettrodomestici e stiamo creando una rete di persone ed associazioni che lavorano per non sprecare, per riutilizzare il più possibile.

Al mare propongo un laboratorio per bambini e non solo in cui qualsiasi oggetto può trovare una nuova vita, può essere trasformato, riciclato. Il limite è solo la personale fantasia!

Riciclare 3

Se noi adulti diamo la possibilità di farlo, i bambini trovano soluzioni incredibilmente fantasiose per dare nuova vita alle cose.

Perché seguire il mio corso? Beh, anzitutto per imparare/ricordare che praticamente quasi tutto può essere riutilizzato, invece di essere buttato in discarica e quindi si inquina meno, ma sopratutto per costruire cose nuove partendo appunto da quelle cose che pensavamo proprio di buttare.

Carta, imballaggi, plastica e mille piccoli oggetti con cui si può creare divertendosi! E poi volete mettere la soddisfazione di lavorare con le proprie mani?

E mentre si lavora, si parla, si scambiano idee ed esperienze… io, i bimbi e chi vorrà impariamo gli uni dagli altri!

Maria Mele (come se tutto si fosse dilatato all’infinito)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.