Balliamo da soli, in coppia, in cerchio

Riciclare 1
Ri-creare
17/07/2018
Qi Cong 1
Tra Cielo e Terra nasce l’uomo
23/07/2018

Balliamo da soli, in coppia, in cerchio

Danza 1

Ballando al mare con Sara dal 21 al 28 luglio.

Danza 1

Sono Sara, una donna solare che ama la natura, gli animali e la danza. Sono stata insegnante di pianoforte, di sostegno e di musica sia nel mondo privato che pubblico. Ho sempre praticato hata yoga e sperimentato varie danze di gruppo e di coppia. Da alcuni anni porto nella scuola pubblica (con bimbi dai 6 ai 14 anni) la mia esperienza cercando di mettere insieme la didattica con la parte intuitiva ed espressiva dei ragazzi con un progetto che chiamo “YO.MU.DA. YOga, MUsica e DAnza per l’inclusione scolastica”. Mi dedico anche alla formazione di Docenti.

Danza 3

A Riva dei Tarquini propongo le danze popolari internazionali, viaggiando per l’Italia, l’Europa e gli altri continenti attraverso ritmi e musiche differenti che sperimentiamo attraverso il nostro corpo. Alcune coreografie possono essere improvvisate e seguite semplicemente per imitazione, altre sono scelte dal repertorio popolare e prevedono semplici sequenze da memorizzare.

Se vuoi dedicare la serata a danzare ti diverti sicuramente, anche se pensi di non essere adatto/a al ballo. A seconda del gruppo che si forma scegliamo cosa ballare, le danze popolari si prestano a esser ballate da tutti, grandi e piccini.

Danza 2

Balliamo da soli, in coppia, in cerchio, in fila … e chissà possiamo sperimentare anche la “body percussion”; se hai qualche strumento a percussione portalo!!! Se si crea l’atmosfera giusta possiamo anche sperimentare qualche danza sacra…

Sara Sponchiado (amo la natura, gli animali e la danza)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.