I ching 1
LEGGERE I CHING, L’ORACOLO
27/08/2018
DANZE 1
DANZE PER IL CORPO E PER L’ANIMA
28/08/2018

I SOGNI POSSONO AVVERARSI

laboratorio 2

Il laboratorio artistico per i bimbi con Stefania Feletti alla vacanza mare dal 1 al 8 settembre.

laboratorio 2

Ciao sono Stefania Feletti, una pazza operatrice olistica con un’anima da artista che ama i colori e la vita 🙂 . Originaria di Matera, grande viaggiatrice dentro e fuori, anche se ultimamente i mie viaggi sono più interiori che altro 🙂 .

lab 1

Al mare mi occupo della conduzione di laboratori artistici per bambini e ragazzi, ma se ci sono adulti che hanno voglia di partecipare… sono i benvenuti 🙂 Lo faccio nella prima settimana di settembre, guidando il gruppo nel riconoscimento del proprio mondo magico per esprimerlo, condividerlo e renderlo tangibile. L’obiettivo dal lavoro sarà quello di ricordare ai bambini che i sogni possono avverarsi e che per farlo è necessaria la loro volontà. Ci conosceremo ed insieme sperimenteremo materiali artistici per raccontare la nostra storia e ricordarci chi siamo. Tutto quello che emerge sarà, insieme al gruppo, protagonista della storia di ognuno. Perché è fondamentale riconoscere la propria unicità, ma è anche vero che io non esisto se non esiste l’altro e viceversa. La mia storia diventa la nostra storia ed il mio sogno diventa il nostro sogno.

lab 3

Non sei obbligata/o a far partecipare i tuoi figli al laboratorio. Chiedi loro se hanno voglia di partecipare. Quello che posso dirti, per esperienza personale, è che mantenere viva la creatività aiuta lo sviluppo del pensiero laterale. Aiuta a sviluppare flessibilità e capacità di adattamento. Aiuta il bambino, ma anche l’adulto, a mantenersi aperto alla conoscenza. Perché? perché i materiali artistici, che sono la base della nostra ricerca, sono come una nostra estensione. Quando non li conosci fanno un po’ quello che vogliono… ma quando ti apri a loro li sperimenti e ti sperimenti, scopri che attraverso la ricerca e la sperimentazione puoi arrivare a realizzare cose magiche e inaspettate. Una cosa ci tengo a sottolineare: ai bambini (ai ragazzi ed agli adulti che ci saranno) non chiederò di realizzare dei lavoretti (perché di quelli ne è pieno il mondo e portano più frustrazione che altro) chiederò loro di esprimersi e di farlo attraverso la sperimentazione dei materiali. Sarà un po’ come giocare al gioco della vita, dove ogni giorno crei un’esperienza senza ben sapere come e perché 😉

Stefania Feletti (una pazza operatrice olistica)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.