Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 121 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Franco Berrino: questo è il cibo che cura

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione
berrino%203.jpgLe conversazioni sul buon vivere si rinnovano con l'appuntamento con Franco Berrino, uno che sa come si mangia. Questa sera (25 luglio 2013) alle 21 al Campeggio di Capalbio, Località Graticciaia (GR), svelerà il rapporto esistente fra cibo e salute e farà luce sugli alimenti che curano. "E' sempre meglio privilegiare - anticipa l'esperto - cibi di provenienza vegetale non industrialmente raffinati, con un’ampia varietà di cereali integrali, legumi, verdure e frutta".

Senza alcun timore, sfaterà alcuni miti della tavola. Il pane? "Fa parte della nostra tradizione, ma in altri continenti gli uomini sopravvivono benissimo senza la cultura del forno". L'acqua? "Sui libri si trova talvolta la spiegazione che quando sentiamo sete vuol dire che siamo già disidratati; ma perché mai il padre eterno ci avrebbe programmati così male da farci venir sete quando è troppo tardi?". Il latte? "Nessuno studio ha mai dimostrato che chi lo beve ha meno fratture".

Franco Berrino è un oncologo che dal 1975 lavora all'Istituto nazionale dei Tumori di Milano, dove dal 2002 dirige il dipartimento di Medicina preventiva e predittiva. Autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, è un convinto assertore dell'utilità di una dieta corretta per evitare l'insorgere del cancro, tesi spesso illustrata nei suoi libri e nei suoi frequenti articoli sui principali quotidiani italiani.

LEGGI IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI APPUNTAMENTI CON LE CONVERSAZIONI SUL BUON VIVERE

loc%20-%20copia.jpg


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies