Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 236 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

All You Need Is Walk | 30 aprile - 3 maggio 2015

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

 

Rifugio Isera >> Garfagnana>> Corfino (LU)
Parco nazionale dell’Appennino

ALL YOU NEED IS WALK

3 Sentieri di Airone, per creste e per valli nel Parco Nazionale

gi 30 aprile – do 3 maggio 2015

LEGGI TUTTI I DETTAGLI

Quando Airone era una rivista ambientale tracciò tre sentieri ad anello che hanno origine e termine al Rifugio Isera. Salgono alla Pania di Corfino, il monte che domina il Rifugio, al Monte Vecchio, 1983 metri, e scendono il torrente Rimonio. È un progetto Walk Eat Love.


cartello%20isera2.jpg

 

il PROGRAMMA


 ☼ gi 30: cena e presentazione giornate.
ve 1: Saliamo la Pania di Corfino per poi scendere fino al borgo di Campaiana. Da qui continuiamo attraverso ampi paesaggi fino al Borgo di Pruno e al Rifugio (5 ore, anello Airone 1).
sa 2: Saliamo alla Riserva di Lamarossa, zona umida di alta quota (m. 1400) tra praterie e boschi di faggio. Continuiamo poi lungo Airone 3 fino al Monte Vecchio, quota 1983 (6 ore a/r).
☼  do 3: Visitiamo  l'Orecchiella con i suoi animali per poi scendere lungo il torrente Rimonio fino alla diga di Vicaglia. Da qui risaliamo fino al Monte Ripa da cui si gode il panorama delle Alpi Apuane e di tutta la Garfagnana. (5 ore, anello Airone 2).


con CLAUDIA LA BARBERA


Nata a La Spezia, vive a Livorno, ha studiato lingue a Bologna, fa la traduttrice di arabo e inglese. Frequenta le Dolomiti da sempre, ama le Apuane e la Lunigiana. Nel 2013 decide che i vocabolari non son tutto nella vita e che sulla terra non c'è solo il Medio Oriente. Ora è Guida Escursionistica Ambientale. In caso di mal tempo, traduce.  La trovate da giugno a settembre alla Vacanza Mare Tra Terra e Cielo dell'Argentario e in anteprima per questi tre giorni in Appennino.

 

TRA TERRA E CIELO


Tra Terra e Cielo propone vacanze al mare e ai monti con attività olistiche e alimentazione bio-vegana. L’associazione continua a organizzare (da 36 anni) viaggi a piedi con il marchio Le Vie dei Canti e gestisce dal 2012 il Rifugio Isera di Corfino (LU) che offre, insieme all’alimentazione tradizionale della Garfagnana, una scelta di piatti vegani e macrobiotici.

 
DOVE e COME

gruppo.jpg


Il Rifugio Isera, a Corfino, in Garfagnana (Lucca), è a 1.208 metri di quota, all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. 18 posti letto in camera condivisa con 2 bagni e 4 docce. E’ raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.
Portare scarponcini da trekking, mantella per la pioggia e giacca a vento. Zainetto e contenitore per i pranzi al sacco.


QUOTA

Euro 180 compresi pasti bio-veg in rifugio e al sacco e alloggio in Rifugio dalla cena di gi 30 al pranzo al sacco di do 1, euro 240 con alloggio in agriturismo a 2 km. Singola giornata, escursione e pranzo al sacco euro 45. Tessera annuale Tra Terra e Cielo euro 26.


INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 331-9165832

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.rifugioisera.it



Impara i segreti dell’agricoltura domestica con i suggerimenti dell’agricoltura sinergica e biodinamica in un’ottica di progettazione in permacultura

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies