Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 215 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

ASCOLTO CONTATTO GIOCO, MI MUOVO

E-mail Stampa PDF
Scritto da: TraTerraeCielo

Lucia Tanini ed il suo laboratorio di burattini, alla vacanza mare dall'8 al 15 settembre.

Burattini 2

Sono Lucia, ho 37 anni e vivo nella campagna fiorentina. Da anni mi occupo di ascolto, contatto, gioco e movimento con adulti e bambini. Preferisco sempre i bambini per la loro rapida e trasparente verità. Ho lavorato in una Compagnia con spettacoli di burattini e sono Operatrice shiatsu dal 2001. Talvolta mi chiedo il collegamento tra i miei due mestieri e mi sorprendo nel definirmi una manipolatrice di legno, di muscoli e di vibrazioni. Da un anno ho scoperto la passione per il trekking e recentissimamente per le immersioni. Adoro fare l'orto, andare sui treni di montagna e passare tanto tempo con i miei nipoti !

Burattini 1

Il laboratorio è aperto a tutti e prevede la costruzione di burattini con alcuni materiali che troviamo sul posto e altri che porto io. La scelta dei personaggi e lo studio dei movimenti comprendono giochi, letture, disegni e costruzione di una storia.

Burattini 3

Nel tempo insieme ciascuno potrà dare via libera alla propria fantasia utilizzando una varietà di materiali a disposizione. Saremo liberi di sperimentare tecniche di costruzione e di creare e poi distruggere e magari ricreare di nuovo. Il mio obiettivo è fornire alcuni stimoli e poi proteggere il potenziale creativo da giudizi o mete. Creare per creare, creare per giocare sul serio, creare per sentirsi come Dio ! E la storia?... la storia senza pensarci arriverà da sola.

Lucia Tanini (manipolatrice di legno, muscoli e vibrazioni)


Ultimi articoli di: TraTerraeCielo


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies