Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 288 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

CUORE, SCRITTURA E MUSICA: chi ben comincia. Da sabato 16 a sabato 23 giugno.

E-mail Stampa PDF
Scritto da: TraTerraeCielo

RIVA DEI TARQUINI (VT) Ci piace il mare: Egadi, Asinara, Cilento sono le mete dei prossimi Viaggi a Piedi (www.viedeicanti.it) ma oggi vogliamo parlarvi di un mare tranquillo. Si cammina anche qui ma si fanno altre cose interessanti come yoga, musica, massaggi, scrittura creativa, attività per ragazzi. La cucina è buona, biologica, senza prodotti animali, sana con gusto. Non ideologica. Siamo pronti ad accogliervi dal 16 giugno con un programma molto interessante. Abbiamo chiesto ai nostri operatori di raccontarsi. Quote da 470 a persona in bungalow 2 posti (da 370 a persona con tenda propria).

INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.traterraecielo.it


33183942 1687969814612272 1169562643158007808 n

L’ASPIRANTE FILOSOFA:
abitare l’incanto delle domande

Mi chiamo Silvia Ricetti, sono counselor e aspirante analista filosofa! Da poco più di un anno sono anche diventata mamma (di quelle poco organizzate:))!
Da anni mi dedico alla ricerca interiore, ricerca che mi ha portato e mi porta ogni giorno ad avventurarmi sempre più a fondo dentro di me e nel mistero della vita. Ben lontana dal trovare risposte, imparo pian piano ad abitare l'incanto che le domande pongono e … cerco di godermi il viaggio! Siamo in vacanza! Finalmente! Quindi niente stress e niente corse! Ma un po' di buona meditazione :-) . Ci troviamo ogni mattina al risveglio con una pratica ispirata alla danza cosmica dei dervisci. Attraverso semplici gesti abbinati al respiro, accompagnati dalla musica, portiamo consapevolezza al chakra del cuore, favorendo il rilascio di tensioni e stress e lasciando che la sua energia trasformatrice possa tornare a fluire rinnovata e libera.
Per me è sempre prezioso condividere momenti di meditazione, confronto e genuinità con altre persone … e spero che possa essere altrettanto per voi!
Questa meditazione ci pone in intimità con noi stessi e con le nostre emozioni, ma anche ci può far sentire parte di qualcosa di molto più grande. Ci permette di fare esperienza dell'infinita ricchezza che c'è in noi e ci invita ad accoglierci nelle nostre altrettanto infinite sfumature. E' una pratica semplice e potente al tempo stesso, e come spesso accade nella vita, quanto più siamo presenti e aperti con fiducia, tanto più ci sentiamo nutriti e tanto più la vita ci risponde con generosità!

Silvia Ricetti (Aspirante analista filosofa)


VITTORIO: la longevità è un’arte

Sono Vittorio, insegnante da tanti anni ma allo stesso tempo eterno studente. Come tutti ho i miei difetti ma credo di avere un pregio: non ho la pretesa di avere la verità in pugno e non pretendo di avere ragione al 100%.

Sfruttando l’atmosfera rilassata delle vacanze, il mio proposito è di incoraggiare i partecipanti, oltre che a divertirsi e godersi i bagni, ad approfittare di momento di riflessione sulla propria vita, sui propri progetti e sogni. Rompendo la routine, tutti i partecipanti potranno incoraggiarsi a vicenda, sperimentando cose nuove e facendo nuovi progetti (l’unione fa la forza).

Potrai usufruire di un’ottima opportunità per chiarire le idee ed aspettative sulla longevità. La longevità non è una ricetta medica, bensì uno stile di vita, un’arte. Per vivere a lungo bisogna restare attivi, sempre pieni di curiosità, continuare a far funzionare il cervello, dandogli nutrimenti e stimoli continui. Non si tratta di restare giovani, ma di invecchiare bene e restare in forma il più a lungo possibile!

Vittorio Calogero (Non ho la pretesa di avere la verità in pugno)


ZAFFIRA: inquieta contemplativa

Caro lettore/lettrice aspirante scrittore/scrittrice, vivo a Udine dove apprezzo lo spazio, il verde, la vicinanza di mare e monti passando per la campagna. Ho iniziato a scrivere molto presto, sette anni … raccontini, poesie, testi per canzoni che cantavo con la “mia” musica… ma ero soprattutto una voracissima lettrice di tutto, anche delle istruzioni sulla scatole dei detersivi ... Sono curiosa e attenta ai dettagli di persone, case, ambienti. Costruisco storie per vedere ciò che potrebbe esserci dietro ognuno di noi. Ho pubblicato due romanzi: La Camminatrice la Resistente, I Sassi in Perle. Amo la casa, il riciclo di vecchie cose, il restauro, il giardinaggio, le rose. Mi piace cucinare e la buona conversazione. Ho lavorato nella formazione e nella comunicazione interpersonale.

Vorrei conoscere le tue motivazioni e lavorare sulle richieste. Abbiamo la pineta, il mare, le dune, … immersi nella natura, possiamo coltivare l'attitudine al paesaggio. Partire dalle emozioni in modo creativo può migliorare la percezione di sé e della propria autostima. La scrittura e' uno strumento di guarigione profondo.

Non avrai manuali preconfezionati, lavoreremo nel rispetto del gruppo, di ogni talento, di ogni inclinazione. Persino con una grammatica italiana! E poi ci saranno esercitazioni pratiche, letture ad alta voce, in rima, in prosa o come ti piace.

Maria Zaffira Secchi (cercate la strada della gentilezza, della benevolenza)


FRANCESCA: lascio semi per il futuro

Sono Francesca Torsello. Aiuterò i piccoli ospiti a cercare Oltre … ad imparare a leggere nei simboli, nella Natura … insegnerò attività di vario tipo che lasceranno un bagaglio di sapere che, spero, sia un seme per il futuro.

Perché il mio piccolo dovrebbe seguire il tuo corso?
Non perdete questa vacanza!!! I bimbi torneranno a casa con il Cuore pieno di spunti e con un sapere nuovo, che lascerà, come ogni anno, un semino da coltivare per tutta la Vita.
Siamo fatti anche di Anima.

Francesca Torsello (Aiuto i piccoli a leggere nei simboli, nella Natura.)


ALESSANDRO: la meditazione non è una cosa seria :)

Alessandro, chi sei?

A questa domanda non sono ancora riuscito a rispondere pienamente e non credo mi basterà una vita per capirlo. Sono istruttore di Mindfulness. Pratico e mi interesso a 360 gradi di meditazione e tecniche per il benessere, condividendole con altri. Ho capito che la meditazione non è necessariamente una cosa seria, ma che sia possibile conoscere se stessi anche attraverso la gioia, il divertimento e la relazione con l'altro. Partendo da questi presupposti ho creato "Feel - Sentire la vita", un contenitore dove la meditazione sia proposta in modo tale da fondere la profondità alla leggerezza. Trovi maggiori dettagli della mia attività su Facebook: Feel Sentire la vita.

Cosa fai al Mare?

Propongo delle serate dal titolo "DANZA LA TUA VITA", con una tecnica che chiamo "Mindfulness Dance Experience". Guidato dalla mia voce e dalla musica nel sentire e scopri il tuo corpo, le emozioni, i pensieri, attraverso un movimento libero senza schemi, potendo scaricare le tensioni e caricarti di energia vitale positiva. Questa tecnica comporta momenti di pratica sia da soli che con gli altri, ed ha sia momenti attivi sia momenti statici. Le serate sono ricche di momenti di condivisione libera.

Perché dovrei seguire il tuo corso?

Potrebbe essere un momento per fare il punto della tua giornata, del tuo Essere, della tua Vita, sentendoti a pieno in tutte le sfumature, sicuro di poterlo fare in un ambiente protetto, divertendoti a ballare con amici e compagni di viaggio, lasciando la pesantezza e caricandoti di leggerezza, vitalità e consapevolezza! Anche se non ami danzare, può essere un'occasione per conoscerti più a fondo, sciogliere il tuo corpo attraverso il movimento libero e condividere con altri delle parti preziose di te. Ti aspetto!

Alessandro Savio (conoscere se stessi attraverso la gioia, il divertimento e la relazione con l'altro)



INFO: 0583-356182, 331-9165832, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.traterraecielo.it


Ultimi articoli di: TraTerraeCielo


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies