DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 172 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Festa d'Autunno: qui non si butta via niente | 13-16 ottobre 2016

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

festa%20dautunno.jpg

Scrittori e guide ambientali, creativi e artisti, cuochi e riciclatori di professione propongono laboratori e spettacoli sul riutilizzo in maniera utile e fantasiosa di oggetti e rifiuti tra arte e bellezza, fantasia e creatività.

La cucina è vegana/vegetariana, i piatti preparati con cura e amore, i prodotti bio e locali. Stand enogastronomici con produttori locali.
Possibilità di alloggio in rifugio, agriturismo e albergo.

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO



festa%20wel.jpg


GIOVEDI 13

h 10 - Laboratorio creativo sul riciclo e la narrazione: "Una favola dalle foglie". Con Isabella Virgili.

h 10
- Piante, alberi e impronte degli animali. Visita guidata alla Riserva Naturale Statale dell'Orecchiella. Con le Guardie forestali.

h 15 - Escursione naturalistica, il Villaggio di Pruno. Con
Ottavio Baisi.

h 17.30 - Al Rifugio Isera per conoscere il ciclo dell'acqua e i suoi ricicli. Con Stefano Pucci.


VENERDI 14

h 10 - Laboratorio creativo sul riciclo e la narrazione: "Una favola dalle foglie". Con Isabella Virgili.

h 10 – Piante, alberi e impronte degli animali. Visita guidata alla Riserva Naturale Statale dell'Orecchiella. Con le Guardie forestali.

h 15 - Nel bosco per camminare e conoscere il ciclo dell'acqua e i suoi ricicli. Con Stefano Pucci.

h 21.30 - Non ti butto, ti suono. Senti che musica con un vecchio cassetto da cucina, una scatola di polistirolo o con i tergicristalli delle auto. Con Francis Morlacchi.

 
 

SABATO 15

 h 10 - Piante, alberi e impronte degli animali. Visita guidata alla Riserva Naturale Statale dell'Orecchiella. Con le Guardie forestali.

h 14
- Escursione alla ricerca delle Carbonaie. Con Ottavio Baisi.

h 15
- Ricicliamo con la segale. Con Giancarlo Chesi (a Sulcina).

h 16 -
Gli Alberi. Lettura per bambini di tutte le età con animazione e giochi. Con Ornella Stabile.

h 17.30 - Persone e Natura nell'Appennino: il libro. Presentazione, sguardi e curiosità. Con il Vice Presidente del Parco, Pier Romano Mariani.

Sera -
Musica e Intuizione, tra Suoni e Improvvisazione. Performance sonora a cura di Francis Morlacchi e Danilo Maggio.

 

DOMENICA 16

h 10 - Il maestro elementare Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, invitato alla Casa Bianca dal presidente Barack Obama, racconta, attraverso il libro "Non bruciamo il futuro", come un rifiuto diventa una risorsa.

h 10
- Piante, alberi e impronte degli animali. Visita guidata alla Riserva Naturale Statale dell'Orecchiella. Con le Guardie forestali.

h 14
- Concerto degli allievi della Scuola Primaria di Pieve Fosciana "Dal riciclo alla musica". Con la partecipazione del maestro Daniele Guidotti della Gaudats Junk Band.


h 14.30
- Il riciclo è anche in cucina. E la cecina, la torta di pane e le polpette vegane sono anche più buone! Con Silvia Petruzzelli.

h 15.30
- "Oltre il limite, noi e la crisi ecologica": Max Strata presenta il suo libro prima del workshop con esercizi pratici sul tema della resilienza.

 

DOVE

 A ospitare la Festa d'Autunno è il Rifugio Isera con il suo sterminato prato verde, nel cuore dell'Appennino toscano ai piedi della Pania di Corfino. Lontano dai rumori e dalle scadenze della vita di tutti i giorni, è il luogo adatto per osservare, capire, discutere, giocare e imparare con la natura. Il Rifugio Isera, a Corfino, in Garfagnana (Lucca), è a 1.208 metri di quota, all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano. Possibilità di alloggio anche in albergo.

 

INFO e PRENOTAZIONI

0583-356182 /77 – 366-8980817 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.TraTerraeCielo.it


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies