Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 227 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

La vacanza di Pasqua in Nordic Walking

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

pasqua%20nordic%20walking%20-%20copia.jpgLa vacanza di Pasqua di Tra Terra e Cielo come non te l'aspetti. Impugna i bastoncini, inizia a camminare e insegui le emozioni.
Teoria e pratica, ginnastica e giochi, esplorazioni e orienteering in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking. Dal 28 marzo all'1 aprile l'appuntamento è nel cuore dell'Appennino Toscano. A Corfino (LU), al Rifugio Isera, nel Parco dell'Orecchiella. La cucina è bio e vegana.
La vacanza rientra fra gli appuntamenti della seconda edizione della Festa del Camminare.
Chiedi programma e informazioni:
0583-356182, 331-9165832
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


COS'E' IL NORDIC WALKING?

Non è altro che una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini per apportare tutta una serie di benefici.

QUALI SONO I BENEFICI?

Il Nordic Walking è una delle attività sportive più complete in assoluto. Ed è alla portata di tutti. Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare e un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenedo enormi benefici per la propria salute. Non solo, ma comporta anche benefici anti-stress migliorando l’umore, rmonizza il battito del cuore, regolarizza il respiro e ristabilisce i valori della pressione.

OCCORRE ATTREZZARSI?

Inizialmente può bastare quello normalmente utilizzato per il jogging cercando di adattarlo all’ambiente in cui si va a praticarlo. L’ideale è un vestiario tecnico con tessuti ultratraspiranti e nello stesso tempo impermeabili e antivento. Per prevenire eventuali vesciche, per le mani più delicate possono essere usati degli appositi guanti, che presentano un’imbottitura tra pollice e indice, lasciando libere le dita nella parte alta. Le scarpe da ginnastica o jogging vanno solitamente bene. Non meno importanti sono i calzini che debbono essere molto aderenti e antiscivolo. Fondamentale è la scelta del bastoncino formato da 3 elementi: l’asta, l’impugnatura-lacciolo e il puntale.


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies