Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 213 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Yin e Yang, la bussola per ogni situazione

E-mail Stampa PDF
Scritto da: TraTerraeCielo

Luca Chiesi alla vacanza mare TTC dal 7 al 21 luglio


yin-yang 1

 

 

Sono un papà con 8+4 anni di esperienza... un insegnante di matematica ed informatica col pallino dei metodi per imparare sempre meglio... un autore di un libro pubblicato con Macro Edizioni sulla più straordinaria scoperta scientifica degli ultimi 300 anni, su cui ho fatto una tesi di laurea che mi hanno richiesto anche dal Giappone... un appassionato studioso da più di 20 anni del Principio Unico della medicina e della filosofia d'Estremo Oriente, ovvero Yin e Yang, semi-sconosciuta ma straordinaria bussola per orientarsi meglio in ogni situazione della vita.

Quando non faccio 50 giorni di sciopero della sete contro l'obbligatorietà delle vaccinazioni sui bambini, o non cerco di imparare qualche nuovo software per rendere più interessante e coinvolgente la vita scolastica dei miei studenti di scuola superiore, mi dedico alla traduzione dal francese di un poderoso libro di 550 pagine su una nuova logica, basata su Yin e Yang, e su chi l'ha magistralmente spiegata in Occidente per la prima volta, ovvero Georges Ohsawa. Perché è assolutamente necessario lasciare alle nuove generazioni uno strumento universale per vivere al meglio ed in pienezza la propria vita.

Propongo una serie di lezioni/discussioni su alcuni dei temi più importanti, interessanti e … sottovalutati dell'insegnamento di Georges Ohsawa, associato in genere alla "dieta macrobiotica", ma in realtà scienziato di prim'ordine, fine filosofo e straordinario medico. Conoscere la sua applicazione del Principio Unico della filosofia d'Estremo Oriente a tante questioni che riguardano noi e i nostri figli (dall'educazione all'autocontrollo della salute, dal come creare una famiglia felice al raggiungere il proprio scopo come esseri umani), o anche solo discuterne assieme per alcune ore, può fare una grande differenza per tanti anni a venire. Come si dice? Minimo sforzo, massimo risultato... :-)


ying e yang


E’ una delle rarissime occasioni in cui si discuterà dei tesori più preziosi che ci ha lasciato Georges Ohsawa, sempre a disposizione per chiunque ne sia alla ricerca, ma sotterrati sotto anni e anni di diete rigide, interpretazioni fuorvianti, cattive traduzioni e... kg di sale e riso integrale. Per la prima volta, in Italia, si potrà discutere la sintesi "riveduta e corretta" del suo insegnamento fatta da Jacques Mittler, che dopo 40 anni di macrobiotica ha riletto e condensato oltre 6000 pagine di documenti scritti da/su Ohsawa in un libro di 550 pagine, suddiviso per temi e commentato; in questi 6 giorni di corso cercheremo di affrontarne in anteprima uno dei capitoli più interessanti!... Le sorprese non mancheranno per nessuno. E molti scopriranno anche che rapporto c'è tra Jacques Mittler e i 40 anni di vita di "Tra Terra e Cielo"...

Luca Chiesi (appassionato studioso del Principio Unico della medicina d'Estremo Oriente)


Ultimi articoli di: TraTerraeCielo


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies