Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 137 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Io cammino con mamma e papà (ma anche senza)

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione
viaggio-giovani.jpg
Un piccolo zaino sulle spalle ma senza farci entrare la PlayStation di nuova generazione. Un paio di comode scarpe da trekking al posto della pagina personale di Facebook. Camminate nel verde e lungomare, laghi in cui tuffarsi e animali da scoprire nei parchi naturali. Chi l'ha detto che i figli e i giovani devono andare per forza al mare per divertirsi? I viaggi a piedi sono un'occasione di vacanza anche per chi la maggiore età non l'ha ancora raggiunta o ne ha da poco tagliato il traguardo. Camminare nella natura è bello ovunque, ma in alcune parti è ancora meglio: basta averne voglia e aggiungere un po' di fatica. Messo così può sembrare uno scambio ineguale, ma percorrete le spiagge e le scogliere di Cilento, poco frequentate e quasi sconosciute anche nel mese di agosto, e poi ci dite.

Intendiamoci, non tutti i viaggi a piedi sono adatti ai minorenni ovvero a famiglie con adolescenti (soli e in compagnia). Per prima cosa è indispensabile l'abitudine al cammino che si traduce in un po' di allenamento e nel piacere di stare all'aria aperta. Quindi occorre scegliere un viaggio facile, magari a base fissa per poter decidere quando e quanto camminare. E non va dimenticato che il viaggio a piedi è una piacevole esperienza di gruppo.

Tutti i viaggi delle Vie dei Canti indicati con 1 passo sono adatti a famiglie con figli abituati a camminare e viaggiare, salvo casi particolari.

** TACCUINO DI VIAGGIO **


SARDEGNA - Asinara, l’isola sinuosa

do 13 - sa 19 luglio 2014

sardegna%2003%20asinara.jpg

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO

Un’isola paradiso, come una gemma di turchese su una corona di granito. L’Asinara è un’oasi naturalistica dove prevale il silenzio perché pressoché disabitata. E’ una delle più selvagge e solitarie isole del Mediterraneo, tra la profumata macchia mediterranea, i graniti lavorati dal mare e dal vento. Si cammina alla ricerca delle cale più belle, dei punti panoramici di un’isola che ha ospitato per decenni le pene dei prigionieri che qui risiedevano.

CAMPANIA - A piedi al mare

sa 9 - sa 16 agosto 2014
sa 16 - sa 23 agosto 2014
sa 23 - sa 30 agosto 2014

cilento.jpg

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO 1
LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO 2

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO 3

Spiagge e scogliere poco frequentate, quasi sconosciute. Tranquillità sotto le stelle e silenzio tra i canti degli uccelli. Anche a Ferragosto. Anche sulla Costiera di Camerota. Lontano dai luoghi turistici si cammina nei luoghi più belli della costa del Parco per risalire la sera in quota. Il mare è godibile come non mai e se poi c’è la possibilità di fare il pane, assistere alla cagliata del latte di capra, raccogliere e mangiare i frutti dagli alberi...

TOSCANA - Capraia, l'isola delle sensazioni

me 3 - do 7 settembre 2014

capraia-faro.jpg

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO

I panorami sulla Corsica e le altre isole, le grida dei gabbiani reali e dei corvi imperiali, il silenzio nella parte ovest dell'isola, gli odori del mirto e dell'elicriso: la Capraia! Cinque giorni per scoprirla lungo i suoi sentieri: il Reganico per conoscerne l'affascinante macchia mediterranea, lo Stagnone per apprezzare la fauna e gli uccelli di passo, il Piano e l'Aghiale con le loro storie antiche e recenti, le numerose cale per fare il bagno accompagnati da silenzi e ampi paesaggi.

** IN LIBRERIA **


viaggiare-bambini.jpgRegione per regione, decine di proposte e suggerimenti in tutta Italia: itinerari, luoghi ed eventi per i bambini, alberghi, agriturismi, campeggi e strutture ricettive bimbi friendly, le spiagge top ten consigliate dai pediatri, le terme e le SPA con proposte per i piccoli... Una miriade di indicazioni pratiche e di dritte, per scoprire quanto può essere divertente viaggiare a misura di bambino. Completa la guida un'ampia e documentata sezione introduttiva, ricca di spunti e rifessioni per aiutare i genitori a progettare una vacanza perfetta per i piccoli e per i grandi: attenta ai bambini e alle loro esigenze aiuta le mamme e i papà a vedere il mondo con gli occhi dei bambini e a trasformare un viaggio o una vacanza in una magica avventura. Scritta a quattro mani da due giornaliste, Laura Ogna, direttrice editoriale del web magazine Forkids, e Chiara Meriani, mamma viaggiatrice e turista responsabile, la guida è frutto dell'esperienza diretta sul campo e rappresenta quindi un vademecum perfetto per tutti i genitori, per scoprire (o riscoprire) la gioia di viaggiare in famiglia, adulti e bambini da 0 a 90 anni.

Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies