DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 197 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Pasqua in Toscana, all'Argentario sull'isola che non c'è

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

argentario%2001.jpg

Alla scoperta della bellezza selvaggia e della storia del promontorio che fino a 3.000 anni fa era un'isola, l'ottava dell'arcipelago toscano. L'isola che non c'è più è ora un promontorio sul Tirreno: solo due sottili lingue di sabbia la legano alla Toscana. Al suo interno la macchia mediterranea ha ripreso a svilupparsi ricchissima di essenze e rifugio di inaspettate specie animali. Percorriamo a piedi l'Argentario per tutta la sua lunghezza, salendo dal mare fino alla vetta a 600 metri sul mare.
 

GUARDA LA GALLERY


La guida Pietro Labate dice che...

pietro-labate1.jpgi nostri sono viaggi non solo di piedi, ma anche di testa. Non ci sono solo il cammino e la fatica, ma anche la convivialità, come spiegato da alcuni dei nostri viaggiatori dello scorso anno. E poi si raccontano storie. Con Le Vie dei Canti si cammina anche con la testa.


Il cammino con Le Vie dei Canti
19 - 21 aprile 2014

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

argentario%2004.jpg

Dove si cammina

Su strade sterrate, sentieri e per borghi antichi.

I sapori

Il pesce della laguna, i cantucci e il vinsanto, il vino Morellino e il vino Pitigliano.
 

PRIMA DI PARTIRE


Da vedere

Dai un'occhiata a questo filmato di Linea Blu: uno sguardo sopra e sotto il mare che circonda il Monte Argentario, con un'attenzione particolare al suo passato geologico, quando era un'isola. In questa pagina trovo il video integrale.


 

www.viedeicanti.it


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies