Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 174 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Rallenta, è Pasqua

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

La Toscana delle città gioiello e della natura incontaminata tra Lucca e Siena. La Toscana della montagna a passo di Nordic Walking. La Toscana dell’isola che non c’è. La Calabria dei primi profumi di Primavera. Quattro modi per stare insieme a Pasqua e scoprire quattro eccellenze d’Italia. Con lentezza. A piedi. E sempre con una nuova storia da raccontare.

- Toscana, Pellegrini da Lucca a Siena - 25 - 30 marzo 2013
- Toscana, Pasqua in Nordic Walking - 28 marzo - 1 aprile 2013
- Toscana, Argentario. L’Isola che non c’è - 30 - 1 aprile 2013
- Calabria, Aspromonte in fiore - 30 - 6 aprile 2013


Pellegrini da Lucca a Siena
lu 25 - sa 30 mar 2013

lucca-siena.jpgSulla via per Roma dal Duomo di Lucca a Piazza del Campo a Siena. A piedi come uomini di fede o faccendieri.
Un patrimonio fatto di cultura, arte, storia, natura e senso dell’ospitalità. Lo conosciamo percorrendo a piedi luoghi più o meno noti della campagna toscana e attraversando quattro province. Immersi nelle colline, tocchiamo piccole città gioiello come San Gimignano e Monteriggioni e note città d’arte come Lucca e Siena.

Gli incontri: i pellegrini; le processioni del Venerdi Santo; Piazza del Campo a Siena; i torrioni di Monteriggioni; vigneti e oliveti
Difficoltà: impegnativo, per camminatori allenati
Notti: alberghi del pellegrino, pensioni, ostelli, B&B
LEGGI I DETTAGLI
CONOSCI LA GUIDA

Pasqua in Nordic Walking >>> in Toscana
gi 28 - lu 1 apr 2013

isera%20neve%201.jpgImpara a camminare e a inseguire le emozioni con i bastoncini. Teoria e pratica, ginnastica e giochi, esplorazioni e orienteering.
A pranzo e a cena cucina locale della Garfagnana in chiave bio e vegetariana con necci, funghi e polenta dolce di castagne. Siamo nel Parco Nazionale dell’Appennino a 1208 m. di quota. Un piccolo rifugio nel bosco, un grande prato davanti, la parete verticale della Pania alle spalle.

Difficoltà: facile, per tutti
Notti: al Rifugio Isera, nel Parco dell’Orecchiella (LU)
LEGGI I DETTAGLI

Argentario. L’Isola che non c’è
sa 30 - lu 1 apr 2013

argentario.jpgAlla scoperta della bellezza selvaggia e della storia del promontorio che solo fino a 3.000 anni fa era un’isola!
Al suo interno la macchia mediterranea, sopravvissuta ai devastanti incendi degli anni 70, ha ripreso a svilupparsi ricchissima di essenze e rifugio di inaspettate specie animali. Percorriamo a piedi l’Argentario per tutta la sua lunghezza, salendo dal mare fino alla vetta a 600 m sul mare.

Gli incontri: Punta telegrafo e il panorama sull’arcipelago, la Torre Senese, il casale della Giannella, l’Oasi WWF di Orbetello, pesce locale e pecorino maremmano
Difficoltà: semplice, per tutti i camminatori
Notti: presso la foresteria del WWF
LEGGI I DETTAGLI
CONOSCI LA GUIDA

Aspromonte in fiore
sa 30 - sa 6 apr 2013

calabria.jpgNel mondo arcaico delle comunità grecaniche dell’Aspromonte, tra i discendenti dei Greci che parlano ancora la lingua di Omero.
Il lembo meridionale dell’Aspromonte fra Capo d’Armi e Capo Spartivento è l’Area Grecanica, culla secolare della minoranza linguistica greca. Tra inimitabili profumi e panorami montani mediterranei, andiamo per antichi sentieri percorsi da pellegrini e pastori, tra borghi e fiumare, in luoghi aspri e inesplorati.

Gli incontri: i borghi della Calabria Greca, gli anziani e le comunità locali, il bergamotto, il gatto selvatico, Corpo celeste, film di Alice Rohrwache
Difficoltà: semplice, per tutti i camminatori
Notti: agriturismo ad Amendolea, camere in case private a Bova
LEGGI I DETTAGLI
INTERVISTA ALLA GUIDA


INFO E PRENOTAZIONI: 0583-356177, -82 www.viedeicanti.it


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies