Re Nudo

Re Nudo

 

Re Nudo

Re Nudo

 

Collabora con Tra Terra e Cielo

 95 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Velatrek 2014 tra Mare e Terra

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione
velatrek2.jpg
Soggiornare in barca a vela e camminare a terra. Veleggiare tra piccole isole con silenziose baie, scendere a terra, continuare a camminare e trovare Giulio lo skipper ad aspettarci con la nostra barca dall'altra parte dell'isola.
Le Vie dei Canti ti propongono due possibilità per fare Velatrek: navigare tra le isole di Itaca, Cefalonia, Levkas, Meganisi e un'altra decina di altre piccole isole con silenziose baiette o circumnavigare l'isola di Corfù, chiamata l'isola dei Feaci nell'Odissea.
Da una parte alle coste rocciose si alterna la ricca vegetazione dell'interno, laddove sono fioriti potenti regni e ricche città. Dall'altra si approda in Albania, a Saranda, dove tra baie di spiaggia dorata e acque cristalline c'è il sito archeologico di Butrinto, già patrimonio Unesco. Sempre lentamente.

Le date

Itaca e le altre di Luca Panaro
ve 30 maggio 2014 - ve 6 giugno 2014 [SCHEDA GXG]
ve 6 giugno 2014 - ve 13 giugno 2014 [SCHEDA GXG]

Velatrek tra Albania e Corfù di Matteo Zamboni
ve 29 agosto 2014 - ve 5 settembre 2014 [SCHEDA GXG]

Lo sai che

  • nel viaggio a Itaca la barca è a vela e ha un'autonomia elettrica grazie a pannelli solari e a un sistema eolico? Il motore viene utilizzato il meno possibile per vivere nella maniera più ecologica possibile e ritmi piacevolmente rallentati.
  •  
  • all'arrivo al porto di Corfù, con tanto di saluto al capitano e scioglimento dell'equipaggio, si respira un'atmosfera rilassata e amichevole? Dall'aspetto elegante e dallo stile veneziano, la cittadina delle isole Ionie è caratterizzata da vicoli stretti e ombreggiati.
  •  

www.viedeicanti.it


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies