DOMENICA DELLE PALME...



... E DOMENICA DI PASQUA


Collabora con Tra Terra e Cielo

 520 visitatori online

Cerca per Periodo

Cerca un Articolo

COSA FACCIAMO

  • LEGGERE
  • Tra Terra e Cielo INFORMA:
  • - 2 newsletter (L'APpuntalapis e Vie dei Canti), 1 blog e un a-periodico di eventi e notizie nel settore della cultura olistica, del vivere naturale, delle vacanze e del viaggio

  • PARTIRE
  • Tra Terra e Cielo PROPONE:
  • 1 - soggiorni e vacanze al Mare e in Montagna curando l'alimentazione (locale, biologica, vegana, di ispirazione macrobiotica), le attività culturali e conviviali per grandi e bambini, la sostenibilità ecologica.
  • 2 - viaggi a piedi in piccolo gruppo e guidati in Italia e nel mondo. La guida ha sempre una storia da raccontare sull'itinerario.

Adesso occupati di te - LAP 564

E-mail Stampa PDF
Scritto da: Redazione

+++++> DOPO TUTTO <+++++
MAGICI E SIBILLINI (FM) - gi 5 - do 8 settembre 2013
...la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.


=======> IL PRIMO <=======


ADESSO OCCUPATI DI TE
ve 30 agosto - do 1 settembre 2013

consapevolezza.jpgGRESSONEY LA TRINITE (AO). Un week end in un luogo energetico immerso nel verde ai piedi del Monte Rosa, alla presenza di esperti terapeuti e operatori nel campo olistico della persona. Un week end a fine estate per ritrovare nuova forza, freschezza ed entusiasmo per ripartire a settembre pieni di energia con la Luce dentro di sé che rischiarerà il prossimo anno. Puoi finalmente occuparti di te stesso nella leggerezza, nel divertimento e con strumenti efficaci, tra cui musiche di auto guarigione, meditazioni guidate, gioco ed esercizi di consapevolezza.

Gli obiettivi del seminario sono 6:
1. Impara a ritrovare il tuo equilibrio interiore
2. Riscopri la fiducia nel tuo potere
3. Impara ad alimentarti in modo sano
4. Riporta il tuo corpo in perfetta forma
5. Impara nuove tecniche di auto guarigione.
6. Sviluppa il 6° e il 7° senso

Alloggio nell'Hotel Romantik Jolanda Sport, località Edelboden Superiore. Dalle ore 19 di venerdì alle 18 di domenica. Euro 300, comprensivo di pernottamento e trattamento di mezza pensione.
INFO: 349-0086803, giulipiatti AT yahoo.it www.hoteljolandasport.com


****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************


<===L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 564 (me 28 ago 13) ===


****************************************************
La politica rovina il carattere.
Otto Von Bismarck
****************************************************


=======> Adesso (agosto 28 - 3 settembre) <=======

fino a do 01 set....................... Io, Musicista Da Strada (FE)
ve 30....................................... Strada Romantica (CN)
ve 30 - do 01 set..................... Festival Della Mente (SP)
ve 30 - do 01 set..................... Il Festival E' Vegetariano (GO)
ve 30 - do 01 set..................... Veganch'Io (MB)
ve 30 - do 01 set..................... Ciao Estate (BO)
sa 31....................................... Il Racconto Secondo David Riondino (PV)
sa 31....................................... No Veg No Party (MN)
sa 31 - sa 07 set..................... Biodanza Sulle Dune (GR)
do 01....................................... Raccolta Delle Rose (MI)

=======> Tra sette giorni (settembre 4 - 11) <=======

settembre............................... Scegli La Tua Isola (ITALIA)
da ve 06................................. Al Mare In B&B (LU)
da ve 06................................. Sui Monti Nel Rifugio (LU)
sa 07 - sa 17.......................... Le Emozioni Son Di Tutti (GR)

=======> Poi (dopo l'11 settembre) <=======

settembre.............................. Viaggi D'Amore Nel Sud Italia
do 15..................................... Apicoltura Biodinamica (PD)
ve 20 - do 22......................... So Critical, So Fashion (MI)
me 25 - ma 01 ott.................. Camminare Tra Le Vigne (POR)

=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Le Ricette Di Luca - Finocchi alla curcuma
*** Come Pubblicare Un Annuncio
****************************************************


======> Adesso (agosto 28 - 3 settembre) <======


IO, MUSICISTA DA STRADA
fino a do 1 set

buskers.jpgFERRARA. Vengono da tutta Europa per la più grande manifestazione al mondo dedicata all'arte di strada. I protagonisti del Festival sono i buskers che, nella loro attività quotidiana, cercano di regalare un po' di poesia e buonumore a chi, come ogni tanto siamo noi, è spesso distratto e indaffarato. Nel centro storico. Gratuito.
INFO: 0532-249337, www.ferrarabuskers.com


STRADA ROMANTICA
ve 30

3388-000072.jpgVEZZA D'ALBA (CN). Ultima serata d'estate, fisica ed emozionale, per scoprire con passeggiate in notturna gli angoli del territorio attraverso i racconti di miti e leggende e la degustazione dei prodotti tipici in compagnia. Si tratta di un percorso ad anello che tra andata e ritorno non supera i 6 chilometri. Ritrovo ore 21 nella piazza principale. Euro 6.
INFO: 0173-364030, www.stradaromantica.it


FESTIVAL DELLA MENTE
ve 30 ago - do 1 set

mente.jpgSARZANA (SP). Di certo, non mancano i pensatori. Ma dando uno sguardo ai 90 eventi che animano questo evento, si scopre che si parla anche di scrittura e musica e che c'è spazio anche per architetti, matematici e storici. Qualche nome di questa decima edizione? Piergiorgio Odifreddi, Ramin Bahrami e Bernard-Henri Lévy. Dalle ore 10. Euro 3 (eventi per bambini); euro 7 (ApprofonditaMente e spettacoli); euro 3,5 (tutti gli altri eventi).
INFO: 0187-6141, www.festivaldellamente.it



IL FESTIVAL E' VEGETARIANO
ve 30 ago - do 1 set

GORIZIA. Un'immersione a pieni polmoni nella cultura e nella gastronomia veg. Qui assapori un nuovo approccio a un'alimentazione varia, buona e gustosa. Fra gli ospiti trovi Jacopo Fo e Mario Tozzi. A proposito, sai quanti sono i vegetariano in Italia? 5 milioni. E i vegani? 400mila. Nel centro storico, piazza Vittoria e via Rastello. Dalle 9. Gratuito.
INFO: 0481-533522, www.festivalvegetariano.it


VEGANCH'IO
ve 30 ago - do 1 set

verdura.jpgVIMERCATE (MB). Tre giorni di festa, incontri e buon cibo bio-sostenibile dalla colazione (ore 10) alla cena (ore 20-23), per dimostrare che si vive meglio, e con più gusto, senza uccidere e senza sfruttare nessuno. Workshop, presentazioni, yoga, seitan, attività per bambini. Dalle 19:30 di ve 30 presso Area Feste, via degli Atleti 1.
INFO: 02-95349089, 335-8376756, www.veganchio.org


CIAO ESTATE
ve 30 ago - do 1 set

LUMINASIO (BO). Un weekend al Giardino di Pimpinella per raccogliere e utilizzare le erbe, i fiori, le radici e i frutti di fine estate. Un'occasione per lasciarsi avvolgere dai ritmi di Madre Terra e per nutrirci di buona energia da riportare a casa. Cibo biologico, proveniente dal nostro orto o da produttori locali, tendenzialmente vegetariano e, su richiesta, vegano. Alloggio in casette in legno provviste di letti ed elettricità, e nelle stanze della fattoria. In alternativa B&B convenzionati o la tenda nei prati. Dalle 18:30 di venerdì alle 18 di domenica. Euro 160.
INFO: 389-9703212, www.pimpinella.it


IL RACCONTO SECONDO DAVID RIONDINO
sa 31

riondino.jpgBORGO PRIOLO (PV). Un laboratorio a cavallo fra musica e letteratura, fra il racconto e la canzone, fra la narrazione alta e quella popolare. Prenderà le mosse da questi elementi, calati nel contesto del castello di Stefanago, la conversazione dell'attore, scrittore e musicista David Riondino. Ore 9:30-13:30. Euro 20.
INFO: 0383-540637, info AT gal-oltrepo.it




NO VEG NO PARTY
sa 31

MONTANARA (MN). Stare in compagnia, conoscersi e conoscere, divertirsi, ballare e, naturalmente mangiare vegan. E ancora, bar e bancarelle, lettura tarocchi, truccabimbi e giochi. E poi c'è la musica: dj set con Dj Brinda e poi dal vivo i Nhammastè, per ballare pizzica e taranta. Sull'aia dell'agriturismo Prato Lamberto, via Roma 72. Tutto il giorno. Gratuito.
INFO: 329-2219188, www.facebook.com/events/377681009020751


BIODANZA SULLE DUNE
sa 31 ago - sa 7 set

logo_ttc_vacanze1.jpgCAPALBIO (GR). Scoprire e scoprirsi, meravigliarsi e stupirsi nel movimento con la musica e nell’incontro. Non solo biodanza sulle dune, ti aspettano anche Feldenkrais e lo Scrapbook. Per i più piccoli c'è il disegno a carboncino. Questa è la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo! La cucina è bio e vegana. Alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 300.
INFO: 0583-356182, 77, 331-9165832, www.traterraecielo.it



RACCOLTA DELLA ROSA
do 1 set

NOVATE MILANESE (MI). Arriva il laboratorio della rosa. L'ora è propizia per raccogliere i petali del fiore per eccellenza. Impariamo a conservarla nel modo corretto grazie a piccoli trucchi e suggerimenti. Ogni partecipante può raccogliere e portarsi a casa petali profumati. Ritrovo ore 11. Giardino a ingresso libero per pranzo al sacco, prima di partire per il pellegrinaggio. Euro 3.
INFO: 02-42292265, www.koinecoopsociale.it


======> Tra sette giorni (settembre 4 - 11) <======


SCEGLI LA TUA ISOLA
a settembre

elba.jpgISOLE ITALIANE. Sono tutti viaggi in alcune delle piccole e grandi isole degli arcipelaghi d'Italia e d'Europa. E tutti da settembre in poi, quando il viaggiatore non rischia di essere confuso per uno dei tanti turisti d'estate ma veste gli abiti di chi apprezza e condivide con i locali i piaceri e le vicissitudini di stare in mezzo al mare lontano da tutto e da tutti. C'è il misterioso Supramonte, con le sue storie di acque, grotte e uomini. C'è la selvaggia Capraia, a una manciata di chilometri dalla costa toscana. C'è l'Elba della seconda metà di settembre che si declina in meno folla, meno rumore e meno auto, secondo un ritmo un po' contadino e un po' pescatore. Oppure ci sono le acque pulite, le calette appartate e i profumi inebrianti delle Egadi. Infine, ecco l'isola di Tavolara, sul versante nordest della Sardegna: un monolite di granito e di calcare bianco con la fisionomia di una muraglia. Scegli la tua isola.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


AL MARE IN B&B
da ve 06

la-casa-nei-pini.jpgVIAREGGIO (LU). Si arriva al mare attraversando la pineta del Parco di Migliarino-San Rossore. Si passeggia sul lungomare Liberty, si visita anche in treno Lucca e Pisa, Pietrasanta e Firenze. O le cave di marmo di Carrara o i rifugi alpini delle Alpi Apuane per facili sentieri. Si dorme al B&B la Casa nei Pini. Euro 70 per la camera doppia, notte e prima colazione bio per due persone. 90 euro per la tripla.
INFO: 0584-383404, info AT bbviareggio.it, www.bbviareggio.it


SUI MONTI NEL RIFUGIO
da ve 06

rifugio-iseria-garfagnana.jpgCORFINO (LU). Nel Parco dell'Appennino, a 1.200 m di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i tre sentieri Airone, la passeggiata all'orto botanico o al centro visite del Parco. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, info AT rifugioisera.it, www.rifugioisera.it


LE EMOZIONI SONO DI TUTTI
sa 7 - sa 14

spiaggia-di-capalbio.jpgCAPALBIO (GR). E' l'ultima settimana della vacanza 2013 di Tra Terra e Cielo ma non la meno bella. Anzi, è la più rilassante, economica e congeniale per godersi una settimana di vacanza a ritmi sostenibili e umani. Per te le ciotole tibetane, lo Shiatsu e l'incontro con i nostri piedi. Per i più piccoli c'è il dipinto collaborativo. La cucina è bio e vegana. Alloggio in tenda, caravan, bungalow o albergo. Da euro 300.
INFO: 0583-356182, 77, 331-9165832, www.traterraecielo.it


=======> Poi (dopo l'11 settembre) <=======


VIAGGI D'AMORE NEL SUD ITALIA
do 22 - ve 27 set (Puglia)
do 29 set - me 9 ott (Basilicata)


viaggioapiedi.jpgPUGLIA, BASILICATA. Questa è la storia di due viaggi d'amore. Quello della guida ambientale Totò Inguscio lungo la sua costa jonica salentina tra natura e mare, dune e scogliere e fra la gente che qui vive di terra e di mare. E quello in Basilicata di Riccardo Carnovalini, un ligure innamorato di un pezzo d'Italia conosciuto grazie al suggerimento cinematografico di Rocco Papaleo. Totò e Riccardo amano camminare lentamente e delicatamente, come le carezze di un innamorato. Vuoi unirti a loro? Porta gambe e cuore.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it


APICOLTURA BIODINAMICA
do 15 set e do 13 ott

BATTAGLIA TERME (PD). Sviluppiamo insieme le basi per un'apicoltura innovativa, rispettosa dell'essere ape in sintonia con i fondamenti della biodinamica. Per il neofita è un percorso divertente. Per l'apicoltore esperto una nuova sfida per rimettersi in gioco. Cinque incontri teorico-pratici con esperienze presso aziende apistiche selezionate presso la sede Biolca, via Marconi 13. Possibilità di pranzare in sede nella pausa dalle 12:30 alle 14 con menù biologico vegetariano (euro 10). Euro 180.
INFO: 049-9101155, 345-2758337, www.labiolca.it


SO CRITICAL SO FASHION
ve 20 - do 22

fashion.jpgMILANO. Tre giorni di moda critica, etica e indipendente con un salone espositivo, uno spazio laboratori, un luogo di incontro, uno spazio in cui rilassarsi. So critical so fashion presenta stilisti, artigiani e produttori che lavorano seguendo parametri di responsabilità etica, sociale e ambientale. I loro capi e i loro accessori sono il risultato di una precisa ricerca di materiali: riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali. Ore 15-22 (ve), 10-22 (sa), 10-20 (do) ai Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 10. Gratuito.
INFO: www.criticalfashion.it


CAMMINARE TRA LE VIGNE
me 25 set - ma 1 ott

PORTO (POR). Dalla dinamica e colorata città di Porto ci addentriamo all'interno del Portogallo, per scoprire ciò che ha reso famoso questo paese: il vino Porto. A piedi e in treno. Solo così apprezziamo le colline disegnate da filari d'uva a perdita d'occhio e modellate dal sapiente lavoro dell'uomo. Notti in alberghetti. Colazioni nella struttura dove si dorme; pranzi al sacco; cene in ristorante o nelle strutture che ci ospitano. Euro 620 + volo A/R per Porto.
INFO: 0583-356177, -82, 331-9165832, www.viedeicanti.it


=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall'APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************


LE RICETTE DI LUCA - Finocchi alla curcuma

finocchicurcuma.jpgIngredienti per 4 persone:

Finocchio: 2
Porri: 1
Curcuma: 1 cucchiaino colmo
Olio extra vergine d’oliva: q.b
Sale: q.b

Preparazione:

Affettare i porri e i finocchi finemente, lavarli accuratamente. Versare un filo d’olio in una padella (preferibilmente d’acciaio), aggiungere la curcuma mescolando bene. Se necessario diluire con un po' di acqua calda,unire i porri e a fuoco basso farli stufare. Aggiungere i finocchi, un po' di acqua calda, salare e servire al dente.

Vuoi assaggiare in vacanza la sua cucina bio macro vegan?
Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana, sul sito:
INFO: 0583-356182, -77, www.traterraecielo.it


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell'OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un'uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L'annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l'uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano - Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it


=======> L'APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell'oggetto dell'email: data, luogo e tema dell'appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L'APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.479 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.


QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l'uscita, su: www.traterraecielo.it


---


+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************


MAGICI E SIBILLINI
gi 5 - do 8 settembre 2013

sibillini.jpgAMANDOLA (FM). Queste, fra le Marche e l'Umbria, sono le terre dell'orso marsicano e del camoscio abruzzese. Qui regnano il lupo e le aquile. Ma un tempo questa era anche terra di streghe. Qui le emozioni si esprimono in leggende straordinarie e in nomi evocativi: il Passo Cattivo, lo Scoglio del Miracolo, il Pizzo del Diavolo, il Monte Lieto e l’Infernaccio. Si cammina su mulattiere e sentieri in quota anche rocciosi. Notti in rifugi. Pranzi al sacco, cene e colazioni nelle strutture. Sapori tipici: lenticchie, olive all'ascolana, polenta coi funghi. Euro 270. Con Andrea Pellegrini.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it
 


Ultimi articoli di: Redazione


Torna Indietro »

consorzio assicurativo etico socialeTurismo Responsabile

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies